Tipico casale in pietra a Greve in Chianti - Rif: 3458 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Bellissimo casale in pietra nel Chianti costruito intorno ad un'antica torre di avvistamento del 1200, suddiviso in 7 appartamenti affascinanti in stile rustico utilizzati come casa vacanze e un fienile utilizzata come abitazione principale, incorniciato da ampio parco e protetto dal bosco, arricchito dalla piscina e ampio campo pianeggiante che può essere utilizzato come campo da calcio.

Location
Piccolo angolo del verde con cespugli di lavanda, siepi di bosso dal verde intenso e poi alberi sempre più alti e fitti fino a formare un bosco; uno spiazzo aperto, molto ampio e da qui vedere un piccolo gruppo di case coloniche, vicine tra di loro, tutte in pietra e profumo di lavanda. Questo è lo scenario in cui è immersa questo casale, a poca distanza da maggior servizi e anche da grande città come Firenze e Siena.

Descrizione
Il nucleo principale di questo casale risale addirittura al 1200, come antica torre di avvistamento che segnava il confine tra il territorio di Fiorenza e quello di Siena, come stazione di posta in cui avveniva il cambio dei cavalli dei viandanti e dei messaggeri e dove questi potevano ristorarsi e rifocillarsi.
Intorno a questa antica torre ancora bene visibile, nelle epoche successive sono state fatte delle aggiunte che hanno regalato al casale l'attuale aspetto. Attualmente sono presenti due edifici principali vicini tra di loro e un fienile leggermente staccato da questi, nel mezzo la piscina circondata dal solarium e la parte di terreno in piano. Alle spalle degli edifici c'è il bosco, a protezione e riparo di questo gioiellino della campagna del Chianti.
Il casale principale è suddiviso in 7 appartamenti per un totale di circa 30 posti letto. Ciascun appartamento ha una o due camere da letto ed è provvisto del proprio bagno e della propria cucina, oltre che di uno spazio esterno privato per poter godere in tutta tranquillità la natura toscana. Al piano terra di questo edificio si trova la “tinaia” caratterizzata dal tipico soffitto a volte rifinito in mattoncini. Adiacente all'edificio principale ma leggermente staccato da questo, un altro edificio più piccolo caratterizzato da una grande loggia coperta dove è possibile trascorrere pomeriggi e serate in compagnia, dove sono presenti vari spazi tecnici coperti. Il terzo edificio, che un tempo era il fienile, risulta essere staccato dagli altri edifici, ha una ampia loggia antistante ed è su due livelli, un grande ambiente che fa da zona giorno al livello principale con il tetto sorretto dalle capriate in legno, due camere matrimoniali e due bagni all'altro livello, quello della zona notte.

Spazi esterni
Il casale è immerso in circa 20 ettari di terreno di proprietà, di cui una buona parte a bosco. La parte del terreno più vicina agli edifici è pianeggiante e si presta per essere utilizzato come terreno da coltivare o per realizzare un campo da calcio o da tennis per gli ospiti. Nella zona riparata dagli edifici, in modo da garantire privacy, c'è la piscina dalla forma rettangolare che misura 12 x 6 mt. circondata dal solarium rivestito con quarzite imperiale che offre il vantaggio di non diventare mai troppo calda, neanche nelle giornate più calde. 
La parte di terreno più vicina alla casa di circa 5.000 mq è circondata da un recinto elettrificato che garantisce maggiore sicurezza. I sentieri che circondano la casa permettono di fare escursioni e passeggiate nel bosco e nella campagna circostante.

Stato e finiture
La ristrutturazione degli ambienti, seppur non recentissima è ancora molto attuale. Lo stile tipico della campagna è stato rispettato pienamente, dai materiali originali che sono stati recuperati alla suddivisione degli spazi interni. La cura dei dettagli che si può apprezzare all'interno della proprietà è bene visibile anche negli spazi esterni, infatti non sono visibili cavi aerei al fine da dare un minor impatto visivo possibile. Gli spazi tecnici, seppur presenti, sono ben nascosti alla vista da strategici cespugli di piante.

Potenzialità d'uso
L'investimento perfetto per chi ama la campagna e desidera dedicarsi all'ospitalità oppure per chi desidera scappare dal rumore e dalla confusione della città e vuole vivere a contatto diretto con la natura in una casa tipica toscana unendo gli spazi ed avendo tutti i confort. 

Caratteristiche immobile

1000 m2
Bagni : 10
Camere : 14
Cucina : 1
Zona giorno : 2
12 km
133 km
16 km
1,5 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi