Villa d'Epoca a Cetona - Toscana - Rif: 2680 - CarratelliRe
video image
Ricerca Avanzata
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Questa meravigliosa villa si trova in cima alla collina privata con vista panoramica, piscina e vigneto. La villa è un monastero medievale ristrutturato e trasformato in una villa esclusiva con depandancé e casa per il custode per complessivi 800 mq. La proprietà si estende su 7 ettari di terreno nel cuore della Toscana, precisamente nel famoso borgo di Cetona.

Location

A 2Km dal centro storico di Cetona (Si), gode di una location unica e molto ricercata, con una splendida vista sulle colline toscane. Si trova tra gli incantevoli paesi di San Casciano dei Bagni, Cetona e Sarteano, immerso in una campagna rigogliosa e autentica. Nelle vicinanza è possibile visitare splendidi borghi come Montepulciano Pienza, Montalcino, e altri famosi borghi termali come Bagno Vignoni e Bagni San Filippo. La stazione di Chiusi Scalo si trova a circa 10 km mentre l’aeroporto di Fiumicino dista 150 km.  

Descrizione

Il corpo principale della proprietà è situata su una collina, circondata da prati verdi. La villa principale è di oltre 600 mq suddivisa in 3 piani più mansarda ed è completamente arredata con antichi e mobili tradizionali , e vi è ampio uso di pavimenti tradizionali in cotto toscano e travi in legno. La struttura offre un totale di 7 confortevoli camere da letto con bagno privato. La villa principale comprende 2 grandi saloni (ognuno con un proprio camino). Ampia sala da pranzo con tavolo che può ospitare fino a 14 ospiti. Una sala tv. Una sala biliardo. Due cucine interne con tavolo da pranzo e un forno a legna esterno per cuocere pane e pizza.  Esternamente, separata dalla casa, c'è una dependance di circa 40 mq con una grande camera da letto matrimoniale e bagno. Infine vi è una casa a disposizione del custode di circa 160 mq con una cucina, tre camere e un bagno.

Spazi esterni

La villa dispone di un grande parco privato che si estende su entrambi i lati della collina dove si trova la casa principale. La superficie della proprietà è di 7 ettari terreno, di cui 1.1 sono vigneti e uliveti. All'esterno della villa vi è una terrazza con tavolo da pranzo e splendida vista sulle valli. Il giardino anteriore è racchiuso da belle siepi che permettono ai bambini di giocare comodamente a pochi metri dalla casa. Attraversando il giardino, alcune scale portano alla piscina della villa, circondata dalle verdi colline toscane. La proprietà è circondata da uliveti e vigneti che producono certificati DOC (autentici) “Chianti” rossi e “Malvasia” e “Trebbiano”. La cantina ha ottenuto tutti e tre i requisiti per l'appartenenza all'associazione produttrice del Chianti.

Stato e finiture

Il casale era un convento del 1700 (Suore Paoline seguaci di San Francesco) ristrutturato negli anni 70, mantenendo alcune caratteristiche dell'epoca antica. Tutti gli allacci sono presenti e funzionanti.

Potenzialità d’uso

La proprietà si presta perfettamente per essere utilizzata sia come struttura ricettiva di pregio che come residenza privata.

Caratteristiche immobile

800 m2
Bagni : 6
Camere : 7
Cucina : 1
Zona giorno : 4
Cantina : 2
Piscina : 1
Alimentazione riscaldamento : GPL
Impianto elettrico : Funzionante
Riscaldamento : Autonomo GPL
15 km
130 km
10 km
2 mt
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Christian Alunno

Indirizzo: P.za Garibaldi, 29

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi