Villa di campagna con piscina e campo da tenni nelle Marche - Rif: 4890 - CarratelliRe
video image
Ricerca Avanzata
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Splendida villa nella campagna marchigiana, sulle colline di Fano con la vista aperta verso il mare e circondata da 4,5 ettari di terreno con numerose piante di olivo. Proprietà composta dalla villa padronale e dalla dependance circondate da un ampio patio pavimentato e dal parco circostante, in cui è presente la piscina e il campo da tennis. Una casa di campagna adatta ad una famiglia che desideri vivere nel verde e a breve distanza dalla città.

 

Location

Le Marche, regione dell'Italia centrale che si affaccia sul mare Adriatico con splendide coste di sabbia dorata e costa alta nei dintorni dei famosi borghi di Sirolo e Numana. Un territorio interno collinare coltivato in maniera ordinata, i lotti di terreno coltivati a maggese si alternano a quelli caratterizzati dalla coltivazione degli olivi e delle vigne. Una regione nota per la bravura degli artigiani, famoso infatti è il distretto delle calzature. Numerosi i piccoli borghi che rappresentano la spina dorsale del paesaggio italiano. Prodotti enogastronomici famosi in Italia e all'estero, come formaggi, pasta, oltre all'olio e al vino tipico della zona.

 

Descrizione

Sulla collina più prossima alla cittadina di Fano, in una zona residenziale dove sono presenti numerose ville di campagna, tra le altre troviamo questa che è stata oggetto di una profonda e totale ristrutturazione che l'ha resa una costruzione moderna e ben inserita nel contesto locale.

La proprietà si compone della villa principale su due livelli oltre alla taverna e dalla dependance su un unico piano. La villa principale è suddivisa in zona giorno al piano terra con ingresso principale su uno spazio che disimpegna il salone da un lato che si apre su un delizioso patio pavimentato e coperto da una pergola di piante rampicanti e la cucina/soggiorno tutti aperti come le tipiche case di campagna, dall'altro, sul retro gli spazi funzionali, un bagno, la lavanderia, la dispensa; la zona notte al primo piano, con i due piani collegati tra di loro da una bella scala in legno, troviamo la camera padronale  composta dalla camera, da una cabina armadi e dal bagno, un secondo bagno nel disimpegno centrale e altre due camere da letto entrambe matrimoniali, divise da un'ampia stanza utilizzabile come  salotto, studio, stanza giochi.

Al piano semi interrato la taverna, dove oltre un'altra camera da letto, troviamo la palestra, un ampio salotto e una stanza ripostiglio con porta blindata. 

Nella dependance troviamo, lo studio con bagno, la stanza caldaia, la stanza tecnica e il garage.

 

Stato e finiture

Sia la villa che la dependance sono state oggetto di una profonda e accurata ristrutturazione che ha riguardato la struttura stessa della casa, tutto è stato rinnovato in modo da rendere la proprietà una comoda casa di campagna vivibile tutto l'anno. Gli impianti, gli infissi sia interni che esterni, il tetto, tutto seguito con cura meticolosa e attentamente mantenuto.

 

Spazi esterni

La proprietà è immersa in un lotto di terreno di 4,5 ettari circa per la maggior parte recintato, nel terreno insistono 300 piante di olivi che regalano un fragrante e profumato olio, alberi da frutto, l'orto e il pollaio, oltre ad una piccola vigna. La parte più vicina alla casa è tenuta a parco con ampi spazi a prato, la spazio delimitato dai due edifici è stato pavimentato e permette di essere utilizzato comodamente durante le calde serate estive. Leggermente distaccata dalla casa c'è la piscina, circondata dal solarium e su un lato un ampio magazzino per raccogliere tutte le attrezzature della piscina. Al margine del terreno il campo da tennis, grande abbastanza anche per essere utilizzato come campo da calcetto. Dal cancello di ingresso della proprietà uno scenografico viale alberato conduce alla villa che si staglia in fondo in tutta la sua bellezza.

 

Potenzialità d'uso

La casa di campagna che non ti aspetti. Il patio esterno, con un delizioso pergolato, il verde d'intorno e l'azzurro del mare in lontananza, le porte-finestre che si aprono sul giardino dalle varie stanze al piano terra, le finestre in legno che si affacciano sul giardino e sul parco. 

Caratteristiche immobile

676 m2
Bagni : 3
Cabina armadio : 1
Camere : 4
Cucina : 1
Lavanderia : 1
Zona giorno : 1
Piscina : 1
Aria condizionata : Autonomo
Impianto elettrico : A norma
4,5 km
4 km
4 km
2 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi