Villa di lusso con piscina e giardino a Firenze - Rif: 3241 - CarratelliRe
video image
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Meravigliosa e davvero unica villa sulle prime colline di Firenze, dove ogni dettaglio è stato rigorosamente pensato e sta in armonia con altro. Massimo confort, spazi grandi, finiture in marmo e legni pregiati, ultime tecnologie e mobili fatti su misura da grandi maestri italiani, oltre alla bellezza del giardino ricco di colori e profumi che ospita anche una bellissima piscina in mosaico – questi sono le caratteristiche principali di questa casa da sogno.

Location

Alle porte di centro storico, nelle vicinanze di Porta Romana e Piazzale Michelangelo, in una delle zone più esclusive di Firenze. Una zona ideale per chi vuole godersi la vita appena fuori città grazie agli giardini e posizione leggermente collinare, ma nesso stesso tempo essere a solo 5 minuti da centro storico della città ed avere tutti i servizi sotto mano.

Descrizione

L’ingresso principale alla villa tramite un portone blindato sul retro porta in una grande hall di ingresso con maestosa scala con gradini in legno e ringhiera in ferro battuto abbellita da grande finestra decorata con i gigli. Piano terra, arricchito da archi e boiserie in stile classico,  completamente dedicato a zona giorno tripla – zona TV e relax, zona lettura e zona pranzo con accesso sul porticato sempre addebito per godersi un pranzo o cena all-aperto con meravigliosa vista su centro di Firenze. A completare il livello una grande cucina fornita anche di un grande frigo per i vini oltre a tutti gli altri elettrodomestici necessari, con ingresso indipendente da fuori per maggior comodità e personale di servizio, ampio vano ripostiglio, due bagni a servizio degli ospiti e una camera da letto per gli ospiti con suo bagno en-suite. Nella parte meno visibile esiste anche una comoda scala sempre in legno ma meno importante che collega tutti i piani della casa.

Salendo la maestosa scala dalla hall si arriva al primo piano totalmente dedicato a zona notte per i proprietari, sui lati si trovano due camere da letto per i bambini, ciascuna comunque con letto matrimoniale, suo bagno en-suite e guardaroba. Mentre la sezione centrale è dedicata alla suite padronale di oltre 100mq, doppia stanza armadio ( per marito e moglie), grande bagno con vasca e doccia, camera da letto con armadi su misura per tutta la lunghezza, zona relax ed infine uno studio che è separato dalla camera con una bellissima porta in legno decorata con gigli e dove si può accedere anche dalla hall. Da qui si esce anche sulla bellissima terrazza con vista su Duomo, dove è piacevole praticare yoga, leggere un libro o passare dei momenti di relax.

Terzo piano è fatto a modo di openspace ed attualmente è diviso in tre parti – parte centrale con accesso sulla terrazza a tasca è ideata come un bar, da un lato zona TV e dall’altro zona spa. A servizio di questo livello un ripostiglio e un bagno, ed è facile di convertire questo piano in ulteriore camera da letto con suo spazio esterno. Mentre il livello sottoterra ospita la parte di servizio e vanta di un ingresso indipendente da fuori – zona per la persona di servizio composta da grande camera da letto e bagno, grande lavanderia con equipe professionale, zona caldaia  e ripostiglio, oltre ad ampio spazio dedicato agli armadi a mura.

Garage esterno e chiuso ha spazio per 3 macchine e ha la parte per locale technico a servizio della piscina.

Spazi esterni

Villa trionfa nel terreno di proprietà di oltre 6000mq, dove è stato realizzato un bellissimo giardino all’italiana con macchie colorati di fiori, siepi e piante secolari come querce, olivi, pini marittimi e cipressi. Nella posizione da non esser intraveduto da nessuno si nasconde una bellissima piscina in mosaico con acqua salata con zona relax e sopra il garage una terrazza pavimentata con una pergola in metallo che oltre ad offrire un piacevole spazio all’aperto regala una vista davvero unica sulla cupola di Brunelleschi.

Stato e Finiture

Sia internamente, sia esternamente la proprietà si trova in ottime condizioni grazie alla continua manutenzione da parte dei proprietari. Durante i lavori finiti nel 2012 sono stati utilizzati solo i materiali di altissimo livello come marmo, legni pregiati; la casa offre ogni comfort come aria condizionata centralizzata, riscaldamento a pavimento, tende automatizzate, domotica ed allarme.  Tanti mobili sono stati fatti su misura, come anche decori che riportano il simbolo di Firenze – il giglio – decoro sul pavimento nella hall di ingresso in marmo, al primo piano in legno ed ecc, mobili firmati da grandi maestri come Savio Firmino.

Potenzialità d’uso

Una splendida proprietà per una famiglia non molto numerosa che vuole avere spazi grandi nel contesto di pieno lusso alle porte di centro storico di Firenze.

Caratteristiche immobile

710 m2
Bagni : 7
Cabina armadio : 4
Camere : 5
Cucina : 1
Lavanderia : 1
Zona giorno : 3
Cantina : 1
Parcheggio (Posti auto) : 4
Piscina : 1
Alimentazione riscaldamento : Metano
Aria condizionata : Centralizzato
Impianto elettrico : A norma
Riscaldamento : radiante a pavimento
100 mt
98 km
5 km
100 mt
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Ekaterina Boltenkova

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi