Villa esclusiva a Saturnia - Rif: 2999 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca
Stupenda Villa di circa 480 mq.  rifinita con facciate in pietra a vista ed  collocata su una collina a 480 slm, in una delle più belle ed incontaminate zone della Maremma Toscana. Circondata da ampio giardino in parte boschivo e ottimamente rifinita all'interno
 
Location
Antichissima città dalle origini misteriose, deve il suo nome al Dio Saturno figlio di Urano e signore degli Dei. Le terme dalle quali sgorga un’acqua sulfurea alla temperatura di 37° particolarmente gradevole e benefica, sono oggi conosciute in tutto il mondo, ma ebbero  una prima struttura organizzativa soltanto nel 1895, quando Bernardino Ciacci provvide a bonificare  il terreno dalla fonte e costruì un efficiente stabilimento termale. 
E’ situata nel borgo di Poderi di Montemerano (Saturnia): un grappolo di case sparse nella campagna, un esempio di ordine costruttivo nell’epoca del disordine e del cemento armato.
Uno splendido panorama, godibile dai due grandi terrazzi, si estende sino al mare, dove si possono vedere – ad occhio nudo – le isole del Gilio e Montecristo. Sovrasta i piccoli centri medioevali di Montemerano (a 3 km) e Saturnia (a 6 km). A 35 km. Dalla spiaggia dell’Argentario, dal Parco dell’Uccellina e dal Monte Amiata. 
 
Descrizione Fabbricati
L'immobile si sviluppa su due livelli per un totale di 480 mq ed è così suddivisa: 
Primo piano: 
salone di 180 mq con cucina e numero due camini perfettamente funzionanti ed accesso al panoramico terrazzo, salotto, sala da pranzo tutto a vista,  due grandi terrazze con vista sul promontorio dell’Argentario. Numero 3 camere da letto con bagno privato ed un ulteriore bagno per gli ospiti nel salone. 
Piano terra: 
un monolocale con cucinotto e bagno privato, una suite con bagno privato, sala hobby con angolo bar, forno a legna, un altro bagno ospiti. 
 
Sempre al Piano Terreno troviamo la Zona di servizio: stireria, lavanderia, stanza guardaroba, camera di servizio.
 
Stato e Finiture
La villa è stata costruita nel 2001, esclusivamente con i migliori materiali toscani: per  tutta la superficie dell’intero casale è stato utilizzato un cotto fatto a mano , con mezzane invecchiate con carteggio della ditta Sugaroni  di Castel Viscardo(TR);esternamente, per tutte le superfici cotto fatto a mano dalla ditta “Giuliani”.
Travi a vista  “Pircher” con trattamento in autoclave; Tutti gli infissi (finestre fisse o mobili e  porte finestre) sono realizzati ad hoc con un profilato svizzero in acciaio zincato e verniciato con tecnica di deposizione elettrolitica di polveri di mica.
 
Tutte le grate a protezione degli imbotti delle finestre e le grate inserite sulle porte finestre  sono altresi’ verniciate con la stessa tecnica. 
 
Tutte le vetrature sono a camera stagna, ad eccezione dei grandi finestroni del salone, che sono con cristalli blindati antisfondamento, e di quelle piccole finestre allo stesso piano che non hanno le grate per consentire una migliore visione del panorama dall'interno.
Sanitari ,rubinetterie ed accessori della Devon and Devon e Old England , soglie docce in travertino locale della cava di Saturnia.
Gruppi docce e rubinetterie cucine Zizzari.
Le Pergole sono realizzate in ferro battuto e trattate antiruggine  da artigiano locale su disegno dei proprietari.
Le condizioni degli interni e degli esterni sono ottime.
 
Spazi Esterni
La villa è circondata da un giardino e da un bosco ceduo di lecci e querce di circa 6000 mq. Sussiste la possibilità di edificare una piscina in posizione estremamente panoramica.
I terrazzi godono di una stupenda vista su Merano, sull'Amiata e sulla campagna circostante.
 
Potenzialità d'uso
 
La Villa si presta sia per una clientela che desidera trascorrere dei momenti indimenticabili in Toscana, utilizzandola come seconda casa, per ricevere amici o per viverla in totale privacy, sia per viverla come casa principale in quanto è concepita e costruita per poter offrire ogni confort.

Caratteristiche immobile

480 m2
Bagni : 7
Camere : 6
Cucina : 2
Zona giorno : 2
Parcheggio (Posti auto) : 1
Alimentazione riscaldamento : GPL
Aria condizionata : Autonomo
Impianto elettrico : A norma
Riscaldamento : Autonomo GPL
3 km
41 km
4.4 km
0.4 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Lorenzo Ermini

Indirizzo: Loc. Botteghino di Palazzo Massaini, 9

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi