Villa medicea nella campagna pisana - Rif: 4047 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Imponente e prestigiosa villa medicea in vendita immersa nella campagna a breve distanza da Pisa. La villa mantiene inalterato il fascino originale testimoniato dagli affreschi che arricchiscono le pareti dei vari ambienti e da numerosi altri dettagli, come la piccola cappella privata. Si eleva su 3 livelli sormontati dalla piccola torre panoramica a 360 gradi sulla campagna circostante. Intorno l'ampio parco privato che conferisce privacy e maestosità.
Location
Le dolci colline della campagna pisana sono lo sfondo di questa magnifica villa le cui origini risalgono al periodo mediceo della storia toscana. Posto leggermente in alto su una collina e circondato da un ampio parco, domina dall'alto il sottostante borgo a cui sembra regalare protezione e riparo, mentre la villa stessa gode di grande protezione e privacy grazie agli alberi ad alto fusto che la circondano. In lontananza, nelle giornate terse e nitide si può scorgere la famosa torre di Pisa, mentre tutto intorno lo sguardo spazia verso le Alpi Apuane, l'Abetone e il Monte Serra.
Descrizione
La villa di circa 1400 mq è un interessante esempio della storia toscano del periodo mediceo, di cui mantiene inalterato l'impianto ed il fascino ed è circondata da un parco privato di poco meno di 1 ettaro. L'impianto tipico del periodo di edificazione della villa è bene visibile appena si varca la porta principale di ingresso che ci introduce direttamente in una grande sala dal soffitto e dalle pareti riccamente affrescate, ai due lati di questo salone si aprono vari ambienti mentre sul fondo in una parte più riservata una sontuosa scala conduce ai piani superiori. 
Al piano terra, alla sinistra del salone di ingresso, troviamo la piccola cappella gentilizia ancora consacrata, uno studio di passaggio verso l'esterno e la grande cucina nella quale ancora troneggia un vecchio focolare e un caratteristico acquaio in marmo mentre sul retro la zona di servizio con lavanderia, alloggio per le persone di servizio. Alla destra, ci sono un salottino più piccolo, la sala da pranzo ed un altro studio.
Al primo piano un grande disimpegno illuminato da una enorme vetrata strategicamente posizionata a metà dello scalone, permette di accedere ai vari ambienti, al centro, simmetrico rispetto al grande salone del piano terra, è presente un altro grande salone anch'esso riccamente affrescato e con delle finestre che si affacciano sul giardino regalando grande luminosità all'ambiente, un salottino laterale con accesso ad una splendida terrazza su un lato e uno grande studio sull'altro lato, mentre sul retro ci sono 4 camere con altrettanti bagni.
Al secondo piano ancora un grande disimpegno dove ci sono altre 4 camere e ancora 4 bagni. 
Una scala secondaria conduce al sottotetto suddiviso in vari ambienti tutti molto ampi e dalle grandi potenzialità e in cima la torretta coperta da cui si gode una vista a 360° sul circondario.
Stato e finiture
Questa stupenda villa, dalle evidenti origini secentesche e rimaneggiata nell'ottocento, è stata oggetto di vari interventi di miglioramento negli anni successivi per renderla più confortevole e adatta agli attuali stili di vita, mantenendo pertanto inalterato il suo fascino e rendendola nello stesso tempo più confortevole.  Nuovi interventi sarebbero volti solo a renderne ancora più attualizzato l'utilizzo o a recuperare ulteriormente la bellezza ed il fascino della villa che naturalmente va soggetta all'usura del tempo.
Spazi esterni
varcato il cancello che separa le abitazioni vicine, un pittoresco viale delimitato da alti e antichi cipressi conduce ad un'aiuola centrale che fa da accesso alla villa, oltre il viale si possono ammirare spazi aperti di giardino arricchiti da cespugli e da piante che mani sapienti hanno posizionato i modo da creare delle ampie zone molto riservate dove è possibile godere della tranquillità della campagna. Sul retro della villa alberi ad alto fusto regalano fresco nelle calde giornate estive.
Potenzialità d'uso
Una villa perfetta per chi è alla ricerca di una villa storica dove poter vivere e svolgere attività di rappresentanza. La vicinanza all'aeroporto di Pisa e al porto di Livorno la rende perfetta anche per una esigente clientela straniera che sia alla ricerca di una proprietà storica dal sicuro fascino nella famosa Toscana.

Caratteristiche immobile

1371 m2
Bagni : 10
Camere : 10
Cucina : 2
Zona giorno : 4
Alimentazione riscaldamento : Metano
Impianto elettrico : Funzionante
5 km
30 km
16 km
3 km
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi