Villa panoramica all'Argentario - Rif: 5890 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Bellissimo villino ubicato in una delle zone più belle dell'Argentario circondata da 2 ettari di terreno in parte coltivati a vigneto e olivi. Dal giardino si può ammirare uno splendido panorama verso l'isola del Giglio, l'isola Rossa e alcune delle più belle spiagge del promontorio.
Un villa per chi ama il mare e la tranquillità della campagna.

Location
Il promontorio dell'Argentario si protende nel mare Tirreno nella parte meridionale della Toscana, proprio davanti alle isole del Giglio e di Giannutri. Sembra che un tempo fosse un'isola che poi in qualche modo si sia legata alla terraferma da una lingua di terra. Abitata già dalle popolazioni Etrusche e Romane, ha però avuto il suo massimo fulgore durante il periodo della dominazione spagnola, infatti a questi ultimi è dovuta la nascita delle fortificazioni di Porto Santo Stefano e di Porto Ercole, testimoniato dalle tre fortezze ancora presenti e visitabili. Venendo a tempi più vicini ha avuto un grande sviluppo durante gli anni 60 e 70, anni del boom economico, quando furono numerose le famiglie soprattutto romane che vi trascorrevano le vacanze estive.
L'Argentario ha avuto anche il soprannome di “promontorio dei re” grazie alla presenza per lunghi anni dei sovrani d'Olanda che erano soliti trascorrere le loro vacanze estive.

Descrizione
La villa si trova su una piccola altura da cui domina tutto il panorama circostante, immersa in un ampio giardino e con la protezione del bosco di macchia mediterranea alle spalle.  Si sviluppa su una superfice di circa 150 mq su due livelli, l'ampia zona giorno con soggiorno, cucina e bagno; la zona notte con 2 camere matrimoniali, 2 camere doppie e 2 bagni. Mentre esternamente c'è la lavanderia e altri spazi tecnici e una grande cantina.

Stato e finiture
Una casa pronta da abitare che con alcune migliorie per renderla più attuale potrebbe diventare una villa ancora più bella.

Spazi esterni
La villa è servita da due accessi entrambi carrabili, uno dei quali conduce ai due garage. Il terreno di proprietà di 2 ettari ospita un ampio giardino nella parte più vicina alla casa, alcune zone destinate alla coltivazione delle vigne e degli olivi, mentre la parte rimanente è tenuta a bosco di pini, lecci e altri alberi tipici della macchia mediterranea.
La zona relax di oltre 1.000 mq ospita numerosi cespugli di piante aromatiche e di fiori colorati e profumati per regalare anche un viaggio sensoriale.
La parte esterna della villa con una piacevole veranda coperta consente di vivere la villa anche durante le calde giornate estive e nelle serate sotto le stelle. Adiacente la zona di servizio con il bbq e il forno per grigliate all'aperto.

Potenzialità d'uso 
La villa all'Argentario. Il panorama verso il mare, la tranquillità e il silenzio, il verde degli alberi e del prato circostante, le spiagge di sabbia bianca e ciottoli a pochi passi di distanza. Questo è quello che offre questa casa.

 

 

Caratteristiche immobile

150 m2
Bagni : 3
Camere : 4
Cucina : 2
Zona giorno : 1
Cantina : 1
Aria condizionata : Autonomo
Impianto elettrico : Funzionante
10 km
600 mt
22 km
5 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Maria Teresa Guida

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi