Villa storica a Certaldo - Rif: 3442 - CarratelliRe
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Prestigiosa VILLA storica del XVI secolo di 2.800 mq circa oltre ad ulteriori fabbricati utilizzati come magazzini, sale ricevimento, show room, ex fabbrica di carpenteria e cantine per una superficie totale di ulteriori 1.500 mq circa che possono essere demoliti e recuperati in parte.
Location
Inserita all'interno di un meraviglioso parco di alberi secolari con tre viali di accesso. La villa, si trova nel cuore del Chianti a circa 2 km dal centro del paese, a 30 km da Firenze e Siena ed è inserita in un contesto rurale, caratterizzato da un paesaggio collinare con varie coltivazioni. La proprietà gode anche della vicinanza alla principale Via di comunicazione. Si raggiunge con estrema facilità tramite il Raccordo Autostradale Firenze-Siena. 
Descrizione
La proprietà è composta da un edificio principale ed altro a sud, ex stalla e rimessa per carrozze. Sul lato nord, vicino alle grandi querce, ci sono le cantine e i magazzini. La villa si sviluppa su 3 piani oltre al seminterrato dove ci sono la cucina principale e diversi ampi saloni di rappresentanza con affreschi antichi, stemmi storici, tra cui il salone delle feste con soffitti a volta interamente affrescato ed arricchito da arredi d’epoca. Ai piani superiori ulteriori stanze e in un lato separato l'appartamento padronale, raggiungibile anche attraverso il cortile. All'interno della villa c'è una piccola cappella costruita nel 1741. Notevole la cantina della villa coperta da possenti volte ribassate e sostenute da un pilastro centrale. 
Stato e finiture
La villa fu costruita inizialmente alla fine del 1500, poi fu ampliata nel tempo. La lunga facciata in stile barocco con orologio e stemma di famiglia fu completata nel 1700. Lo stile ricorda le case fiorentine del 1600.
Spazi esterni
La struttura è situata nella parte più alta della valle dove si gode un panorama mozzafiato in ogni suo affaccio. Il terreno agricolo coltivato prevalentemente ad ulivi per complessivi 7,5 ettari presenta 1 ettaro di vigneto chianti classico (produzione media annua di 280 quintali di uva) e circa 1.200 piante di ulivo in produzione (produzione media annua 150 quintali di olive).
Potenzialità d'uso 
La proprietà oltre che una importante Residenza privata si propone anche come luogo ideale per matrimoni, ricevimenti, occasioni speciali, servizi fotografici, riprese televisive e meeting di lavoro oltre che alla realizzazione di struttura ricettiva quali hotel, SPA, casa per anziani. 

 

Caratteristiche immobile

4300 m2
Bagni : 10
Camere : 20
Cucina : 1
Riscaldamento : Autonomo
1 km
106 km
8 km
2 km

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Linda Coppi

Indirizzo: Loc. Palazzo Massaini, 9

Tel.: (+39) 0578754107

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi