Villa storica con parco a Impruneta - Rif: 3704 - CarratelliRe
video image
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Prestigiosa villa storica del 1700 nel cuore della campagna fiorentina in prossimità al centro di Firenze con la dependance e parco privato con piante secolari e alberi di pregio sapientemente piantumati. Posizione dominante immersa nella tranquillità del giardino dove poter trascorrere momenti unici, oltre alle finiture di pregio usate per interni.
Location
La villa si trova in posizione strategica al centro del caratteristico paese dell’Impruneta a soli 15 km dalla città di Firenze e dall’aeroporto. Tutti i principali servizi sono raggiungibili a piedi come il mercato biologico e i caratteristici ristoranti toscani.  La posizione privilegiata è comoda per raggiungere percorsi naturalistici immersi nella rinomata campagna fiorentina.
Descrizione
La villa risale al XVIII secolo e conserva il fascino oltre che l'architettura dell'epoca in un mix di antico e innovazione dettato dalla recente ristrutturazione e dalle tecnologie impiegate. 
Lasciando la via principale, attraverso un cancello automatico si accede al vialetto ben curato di ingresso privato. La proprietà di circa 980 mq sviluppa su tre piani. Dall'accesso principale posto al piano terra si accede alla zona giorno rappresentata da grande salone che è collegato alla sala da pranzo e uno studio oltre al vano di servizio. Un vero gioiello di questo piano – l'antica cucina finemente restaurata con ceramiche preziose che donano luce agli alti soffitti a volta e che per altro presenti in tutti gli ambienti che compongono questo piano. Percorrendo una scala interna in pregiata pietra si giunge al piano primo dove si trova la confortevole zona notte costituita da una palestra con il suo spogliatoio, una camera da letto con il suo servizio e la stanza armadi, oltre a tre suite con bagno privato. Il secondo piano della proprietà è costituito da cinque suite con servizio privato ed un’ampia zona relax e cinema, dalla quale si accede anche al piano rialzato con la preziosa sala da biliardo.
La casa del custode di circa 90 mq. si sviluppa su due livelli ospitando al piano terra la cucina, il soggiorno e un bagno; al piano primo due camere matrimoniali con un servizio. Un annesso di circa 30 mq. è utilizzato per gli attrezzi che servono per gestire la manutenzione dell'ampio parco.
Stato e finiture 
Intera proprietà è stata recentemente ristrutturata con gusto e attenzione e si presenta in perfette condizioni. I soffitti a volta affrescati e finemente restaurati, i maestosi camini antichi in pietra e marmo, i pavimenti originali in cotto antico, i bagni impreziositi da rari e pregiati marmi. Un sistema di allarme di ultima generazione otre agli impianti attenti al risparmio energetico rende questa villa storica particolarmente tecnologica ed all’avanguardia.
Spazi esterni 
La villa è incastonata in un parco esclusivo di 20’000 mq. recintato e illuminato. Gli spazi esterni dove trascorrere piacevoli serate estive ed ospitare cene ed eventi sono numerosi e ben attrezzati. Possibilità di creare la piscina con la sua zona relax. 
Potenzialità d'uso 
La struttura rappresenta la soluzione perfetta per essere da subito vissuta come prima o seconda casa, alternativamente potrebbe essere gestita sui circuiti internazionali per affitti turistici di altissimo livello.

 

Caratteristiche immobile

1080 m2
Bagni : 10
Camere : 9
Cucina : 1
Zona giorno : 3
Aria condizionata : Autonomo
Impianto elettrico : A norma
Riscaldamento : Autonomo
100 mt
99 km
20 km
100 mt
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Silvia Mussi

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi