Villa storica con parco e giardino a Siena - Rif: 3685 - CarratelliRe
video image
Ricerca Avanzata
Citta
Tipologia
Lifestyle
Contratto
Stato
Parola chiave
Superficie

M 0 M 36.000

Prezzo

€ 0 € 20.000.000

abbiamo trovato 0 risultati
hello Tab 2
hello Tab 3
I tuoi risultati di ricerca

Proprietà storica di oltre 1000 mq. nelle vicinanze di Siena con bellissimo parco e giardino all'italiana. La sua edificazione risale al 1886 quando la villa fu di proprietà di importante famiglia. Il giardino e’ corredato da fontana con statua di Nettuno e separato dalla strada da un muro proveniente dalle officine di Zalaffi, che garantiscano la massima privacy e riservatezza.

Location
La villa è situata in località Costalpino a soli 3 km dal centro di Siena, godendo di una posizione privilegiata sulle valli senesi con uno splendido panorama sulla città e sulle colline circostanti.  E' facilmente raggiungibile, essendo a poca distanza dall'aeroporto di Firenze, che si raggiunge in solo un ora, mentre che aeroporto di Siena, che è destinato ai voli privati si trova a soli 8 km dalla proprietà. 
 

Descrizione 
La villa è stata costruita ex novo nel penultimo decennio del XIX secolo e trasformata in una casa di villeggiatura a tre piani che rappresenta una splendida costruzione Liberty, di grande valore artistico e storico. La struttura si articola su tre livelli – due piani nobili più la mansarda. Al piano terra di 334 mq si trovano un importante ingresso, due grandi saloni, ampia cucina abitabile collegata internamente con una antica cantina, altre 5 stanze utilizzate come salotti e studi, collegati ad una piccola cappella gentilizia. Un dettaglio particolarmente prezioso è il vano scala da cui si accede ai piani superiori, sormontato da uno splendido lucernario. Al piano primo si trovano due ampi saloni panoramici, cinque camere da letto, doppi servizi e scala di accesso alla mansarda attualmente allo stato grezzo. 
Stato e finiture 
La proprietà storica è stata ristrutturata nel 2008 con il rifacimento totale del tetto, reso ventilato e isolato per garantire l'abitabilità della mansarda, della quale è anche stato rinforzato il solaio .E' stata ultimata la ristrutturazione totale delle quattro facciate esterne della villa. Gli interventi sono stati compiuti nel rispetto e nel recupero dei materiali originali. Gli interni, tutti finemente decorati, hanno in parte bisogno di essere ritoccati anche in base alle esigenze e alle necessità dell'acquirente .
 

Spazi esterni
La villa è servita da tre ingressi, uno di cui e’ costituito da un suggestivo viale alberato. A completare la proprietà’ c’e’ un splendido parco di 54000 mq. Il parco e’ diviso in diversi ambienti, tra cui un giardino all'italiana con le fontane, una parte bosco, seminativo e uliveto. Ampi spazi  destinati al parcheggio di auto.
 

Potenzialità d'uso
Splendida villa di rappresentanza che si presta ideale come dimora principale per una famiglia esigente, oppure come la struttura ricettiva di lusso.

 

Caratteristiche immobile

1032 m2
Bagni : 2
Camere : 10
Cucina : 1
Zona giorno : 4
Impianto elettrico : Da verificare
100 mt
166 km
5 km
200 mt
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:
dimensione: 0 m2
camere:
bagni:
prezzo:

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Nome Agente: Silvia Mussi

Indirizzo:

Tel.: (+39) 055212893

Mail: richieste@carratellire.com

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

PROPRIETÀ SIMILI

Confronta gli elenchi